Bjorn Kuipers, l’arbitro di Italia-Inghilterra con la passione del food retail

15 Lug 2021Magazine

Forse non tutti sanno che Bjorn Kuipers, l’uomo che ha magistralmente arbitrato la finale Euro 2020 Italia-Inghilterra che ci ha visto vincitori, è un imprenditore olandese del food retail.

La sua famiglia da generazioni possiede e gestisce 500 negozi in Olanda con il marchio JUMBO KUIPERS, di cui risulta particolarmente curata la sezione ortofrutticola, con ampio spazio dedicato… anche agli alberi da frutta! 

Ma non è tutto qui, abbiamo appreso infatti dai suoi social che Kuipers utilizza la sua immagine internazionale di arbitro per diffondere i valori che l’arbitraggio e lo sport rappresentano: lealtà, rispetto, correttezza.

Se state pensando ai fischi durante l’altrui inno nazionale, al rifiutare la medaglia di secondi, agli insulti razzisti indirizzati a chi sbaglia rigore e al lasciare il campo prima della premiazione (noblesse oblige…), beh non siete i soli, e di certo, come noi, anche l’arbitro food retailer non ha apprezzato.

Proprio lui che sul tema del rispetto ha scritto e pubblicato un libro per bambini, che regala ad ogni spesa oltre i 25€!

A noi piace questo Bjorn Jumbo Kuipers, e a voi?