POM NATURA SRL

ANANAS GOLD ORSERO CAL 6/7


  • Descrizione
  • Valori Nutrizionali

E' un ottimo antinfiammatorio naturale, anti-cellulite e combatte la ritenzione idrica

PER 100 GR DI ANANAS

Valore energetico 50 kcal

Proteine 0.54 g

Carboidrati 13.12 g

-zuccheri 9.85 g

Grassi 0.12 g

-saturi 0.009 g

Fibra 1.4 g

Sodio 1 mg

1,90 € / KG

circa 1 pezzi in un kg

  • Informazioni aggiuntive
  • L'ananas possiede proprietà depurative e disintossicanti che facilitano la digestione soprattutto dopo pasti abbondanti e ricchi di proteine: tutto si deve alla già menzionata bromelina, che permette la scissione delle proteine. Le sue proprietà diuretiche ne fanno un ottimo rimedio utilizzato in medicina e destinato a facilitare il ricambio e a risolvere problemi di ritenzione idrica: esso viene infatti consigliato in caso di cellulite poiché, oltre a svolgere un'efficace azione drenante, aiuta il riassorbimento del gonfiore. L'ananas, inoltre, contiene principi attivi ad azione fibrinolitica i quali, andando ad agire a livello dei vasi sanguigni, riducono la vasodilatazione e l'eccessiva permeabilità dei capillari, situazioni che possono determinare infiammazioni o dolori localizzati.

     

    PINA COLADA

    Per preparare la piña colada, per prima cosa tagliate l’ananas a metà e poi nel senso della lunghezza per ricavare il quarto che vi occorre  (potete utilizzare il resto dell’ananas per altre fresche preparazioni come l’ananas e prosciutto, gli spiedini di ananas e salmone al limone o l’insalata con gamberi nell’ananas). Operate poi un taglio per staccare il cuore legnoso dal quarto di ananas.

    Con un coltello affilato separate la polpa dell’ananas dalla buccia, poi tagliate la polpa a fette spesse. Trasferite la polpa dell’ananas nel bicchiere del mixer, versate nel bicchiere il latte di cocco, quindi frullate tutto fino ad ottenere una crema consistente. Con un apposito misurino versate nella crema di ananas e cocco il rum bianco.

    Trasferite il cocktail nel bicchiere da servizio. Separate il ciuffo dalla fetta di ananas che avete utilizzato per il cocktail, e tagliatelo a metà nel senso della lunghezza. Incidete la base del ciuffo in modo da poterlo collocare sul bordo del bicchiere come guarnizione. Aggiungete infine la ciliegina per completare la decorazione. Il vostro cocktail piña colada è pronto per essere degustato!

    (Giallo Zafferano)